Una grande festa all'interno delle manifestazioni patrocinate dell'Amministrazione Comunale della Città di Palermo per il Natale 2017, uno spettacolo imperdibile sarà quello dedicato ai canti, ai suoni e alle danze popolari con circa 40 protagonisti fra cantori, musicisti, cantastorie e danzatori, attori che si avvicenderanno, animando via Torremuzza.
Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Ditirammu in collaborazione con l’Associazione Piccirè e con la Compagnia S’Kalsa diretta da Elisa Parrinello, è costruito su vari sipari in cui si alternano canti, danze, musiche tratti dalla tradizione sia nella sua accezione più popolare e spontanea, che in quella più folkloristica per arrivare a sonorità ritmate e ad espressioni teatrali più contemporanee e performative.
Daniele Pillitteri e Stefania Brandeburgo saranno i narratori poetici ed ironici.
Tre gli ospiti del grande spettacolo sarà Mario Incudine con la sua band, che con il suo personale stile interpretativo arricchirà l'evento di musica e di emozioni.
Per suggellare l'unicità di questa straordinario spettacolo faranno da cornice i giochi di luce, ispirati al Natale e al mondo Folk, di un Light Show proiettato sui palazzi antistanti. Le scenografie video sono realizzate da Grafimovie e da Innocenzo Mancuso e Serena Pantaleo, allievi di Fabrizio Lupo presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.