Un'allegra fine de siécle di e con Lina Wertmuller riprende il tour per le città italiane. Prima tappa ad Arezzo presso Arena Edena per il Passioni Festival il 3 luglio alle 21.30. La seconda tappa sarà a Roma al Parco delle Energia durante il Lunatica Festival il 10 luglio alle 21.00.
Un recital in cui si alternano i racconti delle figure dei grandi dittatori che hanno martoriato il secolo scorso: da Mussolini a Hitler, da Tito a Pol Pot, per finire a Bin Laden intervallati dalle musiche composte da Greco e Gregoretti, che furono autori delle colonne sonore di molti film diretti dalla regista.
La voce cantante è affidata a Nicoletta della Corte che interviene per commentare con le canzoni, i racconti della Wertmuller, mentre le musiche saranno eseguite dal pianista Andrea Bianchi per la data aretina, mentro per la data romana saranno affidate al M°Francesco Bancalari. Dall’ amore cieco di Eva Braun per Hitler al fumo nero del crollo delle Due torri, sempre attraverso il timbro del disincantato, l'ironia sottile e l'impareggiabile leggerezza e intelligenza di Lina Job Wertmüller.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti, adesso tocca a voi non mancare!