Dopo la pausa estiva Marco Travaglio torna sulla scena con SLURP e lo fa con una serie di eventi eccezionali. Il 4 Settembre, alle 21:00, la sagacia caustica di SLURP sarà la protagonista della serata di apertura della Festa del Fatto Quotidiano che si terrà nel parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta (LU). Il 12 Settembre invece, Marco Travaglio e Giorgia Salari con la loro irriverenza saranno a Camogli (GE), ospiti del Festival della Comunicazione. Da qui si muoveranno poi fin oltre le Alpi, e il 19 Settembre SLURP approderà in Svizzera, a Ginevra, nella splendida cornice del Batiment des Forces Motrices.
Tre appuntamenti che aprono una stagione che sarà senza dubbio intensa e continuerà a puntare la sua luce sarcastica e inquisitoria sulle bassezze e gli squallori del giornalismo politico italiano, lasciando tutta Italia con un sorriso amaro e qualche attenzione in più verso chi e come pretende di informarci.
Marco Travaglio - con l'aiuto dell'attrice Giorgia Salari, per la regia di Valerio Binasco - racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente possibile. Slurp è uno spettacolo ironico, divertente, interessante, ma soprattutto utile come pochi altri. Non state già cercando la data più vicina a voi?