Venerdì 22 Aprile, ore 21:30, il Cotton Club di Roma ospita l'anteprima straordinaria di "Ti voglio bene assai", il nuovo spettacolo con Luciano De Crescenzo e il trio Anema. Sarà un tuffo a capofitto nella storia e nello spirito della musica napoletana!
Dagli spartiti dei musicisti della capitale del Sud sono fuoriuscite arie meravigliose, capaci di toccare il cuore o di far rinascere un sorriso. Canzoni talmente belle da essersi radicate in tutto il mondo come grandi standard della musica internazionale.
In "Ti voglio bene assai" questa vasta e prestigiosa playlist viene riascoltata dall’appassionato orecchio di Luciano De Crescenzo. Quelle canzoni raccontano un mondo che c’era e in molti casi ancora c’è nel profondo sentire degli abitanti di quella città. De Crescenzo, con il suo garbato humour, le racconta da par suo svelandone aneddoti e curiosità.
Luciano De Crescenzo, scrittore, attore, regista, inaspettatamente anche ingegnere, ma soprattutto napoletano DOC, farà da guida in questo viaggio nella musica, allegra o commovente, che ha creato l'intramontabile tradizione napoletana.
Il trio ÁNEMA è composto dal violinista e produttore Marcello Corvino, il chitarrista Biagio Labanca e il contrabbassista Massimo De Stephanis. Musicisti rispettivamente di origini pugliesi, lucane e campane, con una solida formazione classica maturata in importanti conservatori italiani, affiancata da una grande esperienza in ambiti jazzistici e nella musica popolare.
Un appuntamento che si prospetta pieno di sorprese, non mancate!!