Domani, Mercoledì 13 Luglio, nel foyer del Teatro delle Palme di Napoli verrà presentata la stagione 2016/2017. Tra i tanti appuntamenti previsti anche un nuovo debutto targato Promo Music: "Donne a tempo determinato", il nuovo spettacolo di e con Rosalia Porcaro.
Lo spettacolo parte dalla domanda che si pone Rosalia: “Ma quando una donna si stanca dei molteplici ruoli, e funzioni, a cui deve assolvere nella propria vita, potrebbe smettere? E cosa succederebbe se vi si sottraesse improvvisamente?”
L’interprete veste una molteplicità di ruoli, la scena si affolla di una moltitudine di figure, e così compaiono cubiste, casalinghe, magistrati, donne in carriera, emigrate, suore e prostitute, forse proiezioni evocate in sogno, modelli da seguire o da cui prendere le distanze. E in un gioco di specchi si profila il lato sociale, o meglio sociologico, di un Italia che vorrebbe andare oltre il reality, ma che poi alla fine deve solo fare i conti con la realtà.
In scena con Rosalia Porcaro anche l'ormai immancabile Trio Anema, avrà il compito di sottolineare le atmosfere delle scene, alleggerendo o incalzando i toni della narrazione.