Il respiro dell’Anima
Amara: voce
Valerio Calisse: tastiere
Alessio Artoni: flauto bansuri / flauto traverso
U.T. Gandhi: percussioni
“A volte basta lasciarsi andare per riuscire a sentire il peso reale dell’anima. Abbandona i pensieri pesanti Abbandonati a quello che senti.”
Dopo il tour trionfale di “Torneremo ancora - Concerto mistico per Battiato”, che ha visto Amara interprete e protagonista nei più prestigiosi teatri italiani, “Il Respiro dell’Anima” è l’inedito viaggio musicale della cantautrice, di raro talento e dalle tonalità vocali inconfondibili, in grado di toccare con rarefatta eleganza le corde più intime degli spettatori.
Una performance unica dove spiritualità e poesia conducono il pubblico in un viaggio interiore profondo e catartico, con sonorità etniche e mantra, riflessioni e messaggi contenuti nelle sue straordinarie canzoni, da “Che sia benedetta”, a “Il peso del coraggio”, fino a “Pace” e “Padroni di niente”.
Nel tempo estremo che la nuova umanità sta affrontando, “Il Respiro dell’Anima” intercetta il bisogno di tanti di riconnettersi alla propria natura inviolata, e all’essenza profonda di sé stessi, attraverso la celebrazione del momento presente, della sacralità della musica e della poesia.