Corvino Produzioni
presenta
NON LASCIAMOCI MANGIARE
Uno spettacolo
di e con FRANCO BERRINO
e con gli esercizi di respirazione condotti da
SIMONETTA ORCIANI
"Non lasciamoci mangiare” è uno spettacolo dove il Professor Franco Berrino traccia le istruzioni per intraprendere una vita consapevole, ed evitare di ammalarsi.
Come sviluppare una sana longevità? Il cibo vero può aiutarci? E la meditazione? L'esercizio fisico? I microbi dell'intestino? Il cibo può influire sul benessere mentale? Quanto conta la colazione del mattino? E la masticazione? Perché mettiamo su pancia? Perché chi ha la pancia si ammala di più? Come liberare la propria energia vitale e raggiungere una condizione esistenziale di leggerezza? Ci sono cibi che influiscono sul sonno? Sulla sessualità? Sulla sterilità?
A queste domande e a tante altre, risponderà Berrino, supportato dalla sua vasta conoscenza in fatto di alimentazione, salute e benessere, unita agli insegnamenti appartenenti all'Ayurveda e alla sapienza degli antichi.
Berrino ci insegna ad ascoltare il nostro corpo e i suoi continui segnali legati allo stato dei nostri organi, sviluppando la nostra Consapevolezza.
Quante volte ci fermiamo ad ascoltare il nostro cuore, il nostro respiro? Quante volte ci fermiamo ad ascoltare le nostre emozioni, i nostri pensieri?
Non possiamo arrestare il crescere dell'età anagrafica, ma possiamo far molto per rallentare il crescere dell'età biologica.
Uno spettacolo “attivo” che invita il pubblico a sperimentare concretamente, anche grazie alla guida dimostrativa degli esercizi condotti dall’Insegante Ashtanga Yoga Simonetta Orciani, con l’ausilio delle campane tibetane, assieme ad esercitazioni base di respirazione ed equilibrio. Uno spettacolo che tenta di coinvolgere tutti i sensi della persona, per piantare un seme, quello della consapevolezza, del cambiamento, del benessere.